Avete da poco acquistato una Psp e state seriamente pensando di modificarla? Allora siete capitati nel posto giusto, nella guida di oggi mostreremo molto semplicemente come modificare una Psp. I passaggi da seguire sono piuttosto facili.

Modificare una Psp è veramente facile, ecco come fare in semplici e veloci passaggi!

Se veramente siete intenzionati a capire come modificare una Psp, prendetevi 10 minuti liberi e leggete ciò che ora scriveremo qui sotto.

I passaggi da effettuare per modificare una Psp

Il passaggio numero uno consiste nel formattare la memory stick. Per farlo andate su impostazioni del sistema e di conseguenza formatta memory stick.

Arrivati fino a qui, scaricare il software chiamato Pandora Installer, copiate la cartella per poi di seguito lanciare il programma dalla Psp.

Improvvisamente apparirà una schermata, premete R 0. Date conferma facendo un tap su R L X, e di conseguenza procedete nel riavviare la Psp.

Ora procedete nello scaricare il firmware ufficiale di Sony, e rinominate la cartella chiamata Eboot. PBP in Update. PBP quindi copiate tutto nella cartella root presente sulla Psp.

Logicamente, per fare i procedimenti, la Psp deve essere collegata al Pc.

A questo punto riavviate il software Pandora Installer scaricato in precedenza e nella schermata che apparirà cliccate sulla X. Terminato il processo premete L X, e procedete nel riavviare la Psp.

Scaricare il software chiamato Time Machine, copiate la carella TIMEMACHINE in PSP/GAme e infine fate partire l’app dalla Psp.

Virate la vostra attenzione sulla prima voce e di seguito premete X. Di conseguenza fate un’altro tap sulla voce numero due e cliccate nuovamente X.

Despatar, scaricate anche questo programma e copiate la cartella chiamata DC8 nel seguente percorso: PSP/GAME.

Procedete nel download del firmware ufficiale della casa produttrice Sony, e rinominate il file EBOOT. PBP in questa maniera 500. PBP.

 

Fatto anche questo passaggio, copiate la cartella nella root della memory stick e fate partire il programma Despatar dalla console di Sony.

Avviate l’installazione facendo un tap su X, alla fine premete il pulsante triangolo.

In conclusione, l’ultimo passaggio è quello di creare la batteria Pandora. Fate eseguire il file Pandora Installer, e premete nella schermata che apparirà il pulsante R O, cosi facendo farete un bel backup della batteria.

Finito quest’ultimo, fate un click su 0 per pandorizzare la batteria.

A questo punto, prima inserire la Memory Stick, di seguito la batteria, su un’altra console Sony Psp.

Fate un click sul pulsante triangolo, installate il CF sulla console, infine premete sulla voce Install 5.00m33. Guida terminata.

Anche voi siete riusciti a modificare una Psp? Per qualsiasi dubbio siamo qui. Alla prossima!