Facebook, uno dei più importanti social network in circolazione, molto presto dovrebbe ufficializzare una nuova funzione che avviserà in live quando qualcuno inizierà a scrivere un commento.

Facebook: presto una nuova feature avviserà quando qualcuno scriverà un commento ai nostri post. Maggiori dettagli qui sotto

I primi segnali erano già apparsi a novembre, quando qualche utente americano aveva notato la seguente scritta: A friend is writing a comment dando uno sguardo al proprio news feed.

Il sistema di cui vi stiamo parlando non è una novità, il tutto è già disponibile sui servizi di instant messenger, Hangouts, Skype ecc… ma è la primissima volta che arriva su un social network.

Quale è l’obiettivo del social blu di Mark Zuckerberg? Lo scopo è avvicinare sempre più le conversazioni virtuali che vengono svolte su Facebook alla realtà, in modo da consentire alle persone di aspettare chi sta parlando prima di scrivere.

  • “Il News Feed è un sistema per rimanere aggiornati sui propri amici e famiglia. Abbiamo ricevuto feedback secondo cui la gente vuole che la propria esperienza su Facebook rappresenti le conversazioni che si hanno nella realtà. Così stiamo valutando di aggiungere una riga sopra il box dei commenti che indichi quando un amico sta digitando. Questo aiuterà la gente ad avere conversazioni in tempo reale con amici e famiglia. – Facebook”

Al momento di ufficiale non c’è niente. Vi terremo aggiornati appena sapremo qualcosa in più. Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova feature. Inoltre, su Twitter c’è già chi ha criticato il tutto e chi invece ritiene la funzione molto utile.