La guida di oggi la concentreremo su come disinstallare applicazioni direttamente dal Pc, anche perché, coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, delle volte non è fattibile installare o eventualmente eliminare app direttamente dall’account di Google, facendo affidamento al Play Store.

Disinstallare applicazioni Android direttamente dal Pc è veramente facile, ecco come si fa…

Prima di vedere come disinstallare applicazioni Android direttamente dal Pc, ricordiamo che, qualora dovessero insorgere problemi, siamo qui per darvi una mano.

I passaggi da effettuare per disinstallare applicazioni Android direttamente dal Pc

Piccola precisazione: Il Play Store di Google si può già trovare come applicazione di defult su qualsiasi prodotto Android ma è anche tranquillamente accessibile utilizzando il vostro account Google, dunque, su qualunque computer o eventualmente browser.

Direttamente dal Play Store si possono in tutta tranquillità guardare le app presenti divise per categoria e costi.

Le novità non sono di certo terminate, tra le altre cose si possono visualizzare tutte le applicazioni presenti nel terminale ed eventualmente procedere con l’installazione sul vostro smartphone facendo un semplice tap su installa. Fantastico vero?

Inoltre, sotto ogni app installata ci sono visibili due tasti, uno del cestino e l’altro è il pulsante aggiorna.

Andando avanti, per far fuori una qualsiasi applicazione, magari perché non vi è piaciuta, cliccate sul cestino e poi date la conferma, in modo da poter selezionare la dicitura seguente: disinstalla.