Avete scaricato un file PDF e volete modificarlo ma non sapete come fare? La prima cosa che vi verrà in mente è quella che essendo tutto testo potrete modificarlo direttamente dal lettore PDF, sbagliato! I file PDF non possono essere modificati ma questo non deve spaventarvi visto che il vostro problema sarà risolto fra poco meno di due minuti.

Convertire pdf in word è molto facile, per scoprire come fare date uno sguardo qui sotto!

Per modificare un file PDF dovete prima convertirlo in un file Word che è facilmente modificabile e per farlo, ci serviamo di un comodo convertitore online, il nome è Small PDF. Andando a questo link aprirete una pagina web che fa esattamente al caso vostro! Questo convertitore può essere usato per molti scopi ma in questo articolo ci concentreremo solo al passaggio PDF-Word.

Quindi cliccate sulla voce “PDF in Word” e vi si aprirà una pagina in cui dovrete caricare il file da convertire. Cliccate su “Scegli file” e selezionate il file che vi interessa convertire o potrete anche trascinarlo o addirittura importarlo da Dropbox o Google Drive.

Appena avrete importato il file dovete solo attendere il caricamento di una barra azzurra alla fine della quale un messaggio vi confermerà che la conversione ha avuto successo. Dopodiché cliccate su “Scarica il File” per scaricarlo dal browser oppure come prima potete importarlo nel cloud.

In meno di due minuti il vostro problema è stato risolto e senza neanche tanto sforzo! È chiaro che se poi volete fare il percorso inverso (Word-PDF) appena aprite il link dovete cliccare alla voce inerente a questo tipo di conversione.

Anche voi siete riusciti a convertire pdf in word?